COME SI ACCEDE

   

Professionalmente Parlando è un’iniziativa di crescita professionale destinata a tutti

Per partecipare a “Professionalmente Parlando” non serve una specifica formazione o preparazione. Durante il percorso ti aiuteremo fornendoti gli strumenti necessari per crescere professionalmente e raggiungere i tuoi obiettivi. Per partecipare non è nemmeno necessaria un’idea precisa sul tuo futuro. Se hai già un’idea di impresa potrai verificarne la fattibilità mentre se non ce l’hai ancora sarai aiutato a condividere le tue capacità a costruire la tua strada nel mondo del lavoro.

L'iniziativa si apre con un EVENTO PLENARIO DI PRESENTAZIONE

sabato 28 maggio 2016 alle ore 9:30 presso la sede delle Acli
in via Pozzi 3 a Busto Arsizio
.  

Durante l’evento sarà illustrato il percorso nel dettaglio (il programma, gli strumenti a supporto del programma), l'ente promotore ed i partner tecnici di progetto. A seguire sarà dato spazio alle persone che avranno manifestato interesse per Professionalmente Parlando, compilando il modulo di pre-iscrizione presente presso le sedi degli enti partner oppure online a questo link.

 

DETTAGLIO DELL'EVENTO

L'evento plenario ha l'obiettivo di delineare la filosofia generale del percorso, andando a descrivere alcuni concetti chiave dell'iniziativa e portando ad esempio l'esperienze della prima edizione 2015. I tratti dell'iniziativa prevedono:

  • INCONTRIAMOCI, le opportunità nascono dall’incontro di fatti, persone, esperienze. Persone accomunate dalla stessa situazione, possono viverla con modalità diverse: aprirsi alla novità è più facile se non si è soli.
  • CONDIVIDIAMO, la condivisione è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro oggi. Creare la propria rete, permette di amplificare le opportunità di impiego/business.
  • CONOSCIAMOCI, dalla conoscenza si apre il confronto, importantissimo per distruggere e ri-costruire idee, pensieri,... La conoscenza è alla base delle scelte informate e consapevoli.

Al termine dell'evento si potrà procedere con l'iscrizione formale al percorso, dove sarà richiesto un contributo di 20 euro.

Compila il modulo online, cliccando qui sotto, per iscriviti all'evento plenario: 

PREISCRIZIONI